Le crusche
14 FEB 2018
Le crusche sono prodotti a volte sottovalutati mentre molte volte all’origine di un sovrappeso c’è un insufficiente consumo di fibre: chi mangia poca frutta e verdura ed “esagera” con pane, pasta e dolci non dà all’intestino lo stimolo per poter funzionare in maniera regolare.
In questi casi un valido aiuto è rappresentato dalla crusca, il sottile tegumento che ricopre i semi dei cereali e che viene separato dalla farina durante la raffinazione.
La crusca contiene circa il 40-50% di fibre, magnesio e vitamine del gruppo B (anti fame) e così visto l’arrivo della bella stagione e del crescente desiderio di sentirsi in forma, vogliamo insegnarvi come utilizzarla.
Bisogna assumerla sempre con tanti liquidi, almeno un litro e mezzo di liquidi al giorno, alternando tisane, centrifugati, spremute e anche passati di verdura.
Se mancano i liquidi, la crusca si blocca nell’intestino, disidrata le mucose e peggiora lo stato infiammatorio che frena il metabolismo e favorisce l’ingrassamento.
La crusca di avena o di frumento Molino Mercanti vi aiuterà a tornare in forma e si prenderà cura della vostra digestione, andrà a migliorare la salute del vostro cuore e ridurra’ il colesterolo.
Crusche Molino mercanti le amiche di sempre.